Enjoy Care

Enjoy Care nasce a Giugno 2012 come parte integrante di Enjoy con il desiderio di sviluppare in modo organizzato e strutturato servizi a sostegno del mondo della disabilità.
L’obiettivo è quello di creare una rete di supporto, accoglienza e ascolto per i ragazzi diversamente abili e le loro famiglie, proponendo programmi concreti di cura, di integrazione, di ascolto e di incontro.
Enjoy Care si pone come punto di riferimento e agisce attraverso molteplici azioni;
dal servizio medico-riabilitativo alla scuola nuoto integrata, da progetti ludici alla TMA, siamo impegnati e aperti al potenziamento della nostra attività sia internamente che sul territorio.
Proponiamo terapie strutturate e percorsi, secondo le esigenze, sia accogliendo le singole famiglie che attraverso contatti con le associazioni: particolarmente proficuo è lo scambio che si è instaurato con il C.D.D. (Centro Diurno Disabili) e la forte rete che lega Enjoy Care, Anffas Martesana, Caritas e Comune.

Responsabile e riferimento di Enjoy Care è Patrizia Gianetti

Con la collaborazione di


Scuola Nuoto FISDIR

La Scuola Nuoto Integrata viene proposta sia a ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali che con disabilità motorie.

 

La TMA

Enjoy è centro accreditato per la TMA e sede ogni anno del Corso di Formazione per Operatori specializzati TMA.


Percorsi Formativi

Sviluppare progetti e percorsi rivolti al mondo della disabilità richiede delle competenze specifiche, una formazione adeguata e un aggiornamento continuo.

 

Eventi

Scopri tutte le iniziative proposte dal nostro centro per il settore Care


Nessuno Escluso

Macro progetto di inclusione sociale.


È Vero ce la Posso Fare anche Io

Progetto che si pone come obiettivo primario è l’integrazione tra persone con disabilità e normodotati.


Terapie e Assistenza

Torneo di calcio integrato, giocata da persone con disabilità intellettivo-relazionali e dipendenti d’azienda coinvolti sul campo fianco a fianco.

 

La Super League

Torneo di calcio integrato, giocata da persone con disabilità intellettivo-relazionali e dipendenti d’azienda coinvolti sul campo fianco a fianco.

 

Baskin

Il baskin è una nuova attività sportiva che si ispira al basket ma ha caratteristiche particolari ed innovative.

 

Fit 4 Health

L’esercizio fisico diventa parte integrante del percorso di cura!

DOWNLOAD BROCHURE

Care Photo Gallery