1

Enjoy Med

Enjoy Med è una struttura sanitaria privata che opera in regime di autorizzazione sanitaria.
La direzione è affidata al Dottor Paolo Sirtori specialista in ortopedia e traumatologia.

Puoi fissare telefonicamente o presso la reception dedicata (02/9241256 – interno 4) il tuo appuntamento.

Visite Mediche

È una medicina di tipo preventivo, a cui noi italiani non siamo, per costumi e mentalità, abituati; è invece fondamentale sempre, ma soprattutto in età giovanile e dopo i 35-40 anni, valutare la condizione fisica di un soggetto per fornirgli, se è un giovane che inizia lo sport, le indicazioni più corrette per la pratica dello stesso o se viceversa è un adulto che non ha mai fatto sport o lo riprende dopo anni di inattività, per dargli le indicazioni relative al tipo di attività a cui può sottoporsi senza rischi. In poche parole, ha il compito principale di valutare la condizione fisica di un soggetto.

L’ortopedia è la disciplina chirurgica relativa al trattamento dello affezioni dell’apparato locomotore.
I medici ortopedicisono specializzati nella diagnosi e nel trattamento dei problemi del sistema muscolo-scheletrico. Esso comprende: ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli e nervi.

Presso Enjoy Med è possibile anche effettuare infiltrazioni di acido ialuronico: iniezioni di lubrificante che si effettuano nelle articolazioni per rimediare alla perdita di cartilagine che avviene con l’età o dopo un infortunio. L’Acido ialuronico (come per esempio Hyalgan) è un integratore usato per trattare l’artrosi, un disturbo che colpisce le articolazioni provocandone l’ usura e conseguenti infiammazioni dolorose.
L’utilizzo più frequente è nel trattamento dell’artrosi del ginocchio, ma può essere iniettato tra il polso e la mano per la Rizoartrosi o nell’anca per la Coxartrosi.

Settore della medicina dello sport, che si interessa dello studio e della cura delle ferite e delle lesioni procuratesi nell’ambito dell’attività sportiva, delle invalidità da esse provocate e delle tecniche utilizzabili per ristabilire le migliori condizioni di funzionalità e di autonomia.
Rientrano in questo campo le lesioni ossee, le lesioni articolari e le lesioni muscolari.
Ciò che quindi viene offerto è il primo soccorso specialistico e traumatologico, con programma di recupero funzionale per tutte le società sportive convenzionate con Enjoy.

La dermatologia è la branca della medicina che si occupa della pelle e dei tessuti connessi (peli e capelli, unghie, ghiandole sudorifere ecc.).

Presso Enjoy Med potrai effettuare:
– Visita dermatologia /check up della pella – Controllo clinico e demoscopico dei nei – Visita per dermatologia oncologica – Piccoli interventi ambulatoriali e dermochirurgici (piccoli nei, verruche, molluschi contagiosi, fibromi penduli)

La cardiologia è una branca della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura (farmacologica e/o invasiva) delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite.

L’ambulatorio di fisiatria si occupa della diagnosi e della cura di tutti i disturbi di movimento che, a causa di una patologia, possono diventare difficili, dolorosi o addirittura impossibili da eseguire, creando un’importante perdita nell’autonomia e nella qualità di vita del paziente, come per esempio danni motori di natura ortopedica (artralgie, artrosi, traumi post-operatori, disabilità conseguenti a incidenti) o problemi dovuti a patologie neurologiche degenerative (sclerosi multipla, esiti di eventi cerebrali acuti e cronici come emiparesi ecc.).
Il fisiatra si avvale della collaborazione del fisioterapista, alla cui esperienza e capacità affida il paziente dopo la diagnosi clinica e la formulazione di un preciso programma riabilitativo.

La dietetica, talvolta definita dietologia, è una disciplina che si occupa dei processi relativi alla nutrizione. È branca della scienza della nutrizione e studia gli effetti degli alimenti sui processi metabolici dell’organismo, considerandone anche le implicazioni digestive. Inoltre ricerca le razioni alimentari più idonee, tenuto conto delle sue caratteristiche fisiologiche e/o patologiche, al fine di assicurare il miglior stato di salute possibile.

Presso Enjoy Med potrai effettuare:
Valutazione antropometrica – Valutazione dello stato e dei fabbisogni nutrizionali – Educazione alimentare – Elaborazione di piani dietetici personalizzati – Formulazione di terapie e trattamenti specialistici volti a curare efficacemente disturbi e patologie alimentari.

L’urologia è una branca specialistica medica e chirurgica che si occupa delle patologie a carico dell’apparato genito-urinario, cioè reni, ureteri, vescica, prostata ed organi genitali maschili esterni.

La logopedia è una branca della medicina che si occupa:
– della cura e della prevenzione delle patologie della voce, del linguaggio scritto e orale e della comunicazione, anche dell’uso della lingua dei segni come il bilinguismo, in età evolutiva, adulta e geriatrica;
– della cura e della prevenzione dei disturbi cognitivi connessi con la comunicazione, riguardanti ad esempio la memoria e l’apprendimento.

Presso Enjoy Med potrai richiedere trattamenti riabilitativi per:
– Rieducazione della deglutizione atipica (correzione dell’ alterata deglutizione nel bambino dai 7/8 anni)
– Dislalie (valutazione e impostazione del trattamento per correzione disturbi fonetici/fonologici)
– Recupero del ritardo di linguaggio (ritardo nella produzione e/o comprensione linguistica rispetto ai bambini di pari età)
– Potrai inoltre effettuare una valutazione linguistica prescolare (valutazione competenze linguistiche metafonologiche nei bambini prescolari 3-6 anni)

Protrai richiedere eventuali colloqui con insegnanti della scuola dell’ infanzia

Il supporto psicologico risponde a una richiesta di aiuto in momenti di difficoltà o di disagio. La consulenza è finalizzata ad attivare le risorse della persona al fine di affrontare al meglio le difficoltà attuali.
– Età evolutiva/Adolescenza: potenziamento dell’autostima, della motivazione, laboratori sulle emozioni, disagi scolastici, disturbi del sonno, problematiche relazionali, paure…..
– Adulti: percorsi individuali e di gruppo di sostegno per caregivers, sostegno psiconcologico, per paziente e familiari, perdita ed elaborazione del lutto….
– Gravidanza e post-partum: percorsi individuali e di gruppo di accompagnamento nelle fasi della gravidanza e sostegno nei primi mesi post partum.
– Genitorialità: relazione di coppia, separazione e divorzio, sostegno alla genitorialità problematiche riguardanti la comunicazione con i figli, tematiche relative al ruolo genitoriale, difficoltà di gestione dei figli adolescenti…

SCARICA IL PIEGHEVOLE

La neurologia è quella branca della medicina che studia le patologie inerenti il Sistema Nervoso Centrale (cervello, cervelletto, tronco encefalico e midollo spinale), il Sistema Periferico Somatico (radici e gangli spinali, plessi e tronchi nervosi) ed il Sistema Periferico Autonomo (gangli simpatici e parasimpatici, plessi extraviscerali ed intraciscerali).
Le malattie neurologiche comprendono essenzialmente i disturbi che colpiscono il sistema nervoso centrale (sclerosi multipla, malattie cerebrovascolari, Alzheimer, Parkinson, epilessia, etc…) e il sistema nervoso periferico (polineuropatie, miastenia, miopatie).

L’Endocrinologia è una branca medica che si occupa delle patologie delle ghiandole endocrine.
La loro caratteristica principale è quella di produrre ormoni, cioè sostanze che attraverso il sangue raggiungono organi bersaglio attivandone le funzioni.
Le principali ghiandole endocrine sono l’ipofisi, la tiroide, i surreni, l’ovaio, i testicoli e le paratiroidi.
In questo ambito le patologie più frequenti coinvolgono la tiroide.
Le malattie principali sono l’ipotiroidismo e l’ipertiroidismo.
La sintomatologia è tipica perché in un caso il deficit funzionale produce stanchezza, gonfiore, aumento di peso. Quando vi è iperfunzione i sintomi sono opposti: tachicardia, calo di peso, agitazione ed irritabilità.
La diagnosi è facilmente evidenziabile dosando gli ormoni tiroidei.
Grande ausilio lo fornisce l’ecografia che deve essere sempre eseguita nella diagnostica tiroidea. Le informazioni date da questo semplice esame sono importanti perchè permettono di definire forma, dimensioni e ecostruttura della ghiandola.

È attivo presso Enjoy l’ambulatorio di Terapia del Dolore Cronico.
Si rivolge ai pazienti con dolore cronico causato da patologie del sistema nervoso, vascolare, muscolo-scheletrico e viscerale quali:

Lombalgia e/o Sciatalgia
Dolori Articolari (artrosi/artrite)
Cefalea
Dolore Neuropatico Posterpetico (fuoco di Sant’Antonio)
Dolore Neuropatico Diabetico
Fibromialgia
Nevralgia del Trigemino

Le terapie pratiche sono essenzialmente di tipo farmacologico, si eseguono inoltre infiltrazioni di punti trigger con sostanze terapeutiche.

Medicina Estetica non significa stravolgere il proprio aspetto, “gonfiarsi” gli zigomi o farsi le labbra a “canotto”…

La Medicina Estetica che proponiamo si basa sulla filosofia del risultato naturale…
L’idea è che le amiche domandino “Che viso riposato!dove sei stata in vacanza??” e non “Da quale Medico sei stata a farti le punturine”…
Che i difetti che ci creano disagio siano grandi o piccoli, la moderna Medicina Estetica è in grado di rispondere con un ventaglio di trattamenti decisamente ampio.

Dalle zampe di gallina all’eccesso di grasso a livello delle culotte, dalla gobbetta sul naso alle labbra particolarmente sottili, siamo in grado di proporvi una soluzione “soft” e non necessariamente chirurgica, a molte situazioni che possono essere vissute in modo più o meno spiacevole.
Apre dunque il nuovo servizio di Medicina e Chirurgia Estetica presso il Centro Enjoy..non per vanità, ma per sentirsi maggiormente a proprio agio con sé stessi..

Il Dott. Gioco, nel corso di un’attenta visita, sarà lieto di spiegarvi le novità nell’ambito della Medicina Estetica ed eventualmente di indicarvi il trattamento più idoneo alle vostre necessità, sempre personalizzato in funzione delle vostre aspettative.

MEDICINA ESTETICA VISO/COLLO/DECOLLETE

Filler – Botox – Biorivitalizzazione – Profhilo – Collagene
Fili PDO – Fili Liftanti – Peeling

Liquid Lift – RinoFiller – MicroBotox – Nefertiti Lift – V Lift

Rughe – Perdite di volume – Appesantimento tessuti livello mandibolare – Ridefinizione contorno/volume labbra – Imperfezioni del dorso del naso – Punta nasale cadente – Rilassamento del collo – Macchie cutanee – Sorriso Gengivale – Bruxismo – Emicrania

MEDICINA ESTETICA CORPO/MANI

Criolipolisi COOLSCULPTING© – Radiofrequenza
Cavitazione – Mesoterapia – Carbossiterapia

Grasso localizzato – Cellulite – Doppio Mento – Rilassamento cutaneo

Botulino per trattamento Eccessiva Sudorazione Ascellare (Iperidrosi) – Rimozione lesioni cutanee con laser – Trattamento cicatrici e smagliature

La cardiologia è una branca della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura (farmacologica e/o invasiva) delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite.
Il reumatologo è lo specialista che si occupa di patologie che interessano prevalentemente le articolazioni e il tessuto connettivo o di malattie sistemiche (che coinvolgono più organi o apparati).
La maggior parte di queste malattie ha una causa infiammatoria, ad esempio le artriti (artrite reumatoide, artrite psoriasica, spondiloartriti…), le connettiviti (sclerosi sistemica, lupus eritematoso sistemico…) e le vasculiti. Altre patologie di cui il reumatologo si occupa sono secondarie alla degenerazione delle articolazioni, con danno della cartilagine, come l’artrosi e le malattie del metabolismo osseo come l’osteoporosi.
I principali sintomi legati a malattie reumatiche sono: dolori e gonfiori alle articolazioni, con limitazioni nei movimenti e rigidità delle articolazioni, stanchezza e febbre; in altri casi un campanello d’allarme è la comparsa del fenomeno di Raynaud, caratterizzato da vasospasmo a livello soprattutto delle mani con le mani che diventano bianche e pallide, principalmente dopo esposizione al freddo.
Per le patologie reumatiche infiammatorie spesso una diagnosi ed una terapia precoce possono modificare l’andamento della malattia.
Valutazione delle abilità visive durante le prestazioni sportive “perché nello sport non bastano 10/10”