Mondo Agonistico

Talento e capacità sono i due elementi fondamentali che compongono un atleta, ma molto spesso vengono fraintesi. Il Talento è una dote naturale, mentre le capacità vengono sviluppate con ore e ore di lavoro e pur con tanto talento chiunque non riuscirà ad eccellere senza impegno, studio e lavoro.
Nessuno deve partire con un” non posso farcela”, pensando di costruire qualcosa di solido e forte nell’immediato, ma bisogna pensare a posare mattone dopo mattone, giorno per giorno, nel migliore modo possibile e senza accorgersene si sarà arrivati alla costruzione del proprio obbiettivo.
L’Agonismo rispecchia a pieno queste modalità, i mattoni che lo formano sono forza di volontà, perseveranza, studio, impegno, educazione e rispetto, ma anche gioia e dolore.
Sin dalla pre-agonistica con i più piccoli bambini, con la giusta proporzione, tutti questi elementi vanno affrontati e con il passare del tempo implementati, rispettando lo spirito di squadra, il divertimento, e la possibilità del confronto con se stessi e gli altri.

Benvenuti nel mondo agonistico!

Categorie

Propaganda

Un progetto multilaterale che porta a sviluppare più abilità possibili, senza dimenticarsi l’importanza del sorriso per un bambino.

Esordienti B

Il processo di socializzazione all’interno della squadra è estremamente importante, come la motivazione personale per il proseguimento delle attività agonistiche.

Esordienti A

Gli allenamenti si fanno più intensi, la gara non è l’obbiettivo ma il mezzo per creare un futuro atleta completo.

Categoria Ragazzi

L’agonismo è una scelta ben precisa, fatta di forza di volontà, sacrifici e tanta determinazione.

Nuoto Master

Un corso che ha come obiettivo il perfezionamento tecnico, il miglioramento della condizione fisica e la preparazione alle gare del circuito master F.I.N.