Nessuno Escluso

Si tratta di un macro progetto di inclusione sociale che vede come sostenitori Caritas, Anffas Martesana, Enjoy Care e il Comune di Cernusco su Naviglio.
I progetti vengono creati per fasce di età con l’obiettivo di coinvolgere attivamente le famiglie delle persone con disabilità per fare una ricognizione dei bisogni e costruire insieme delle soluzioni.
Partito nel settembre 2013, l’attività di interazione tra il Comune di Cernusco sul Naviglio, ANFFAS Martesana, Caritas Cernusco ed Enjoy Care insieme con i familiari dei ragazzi con disabilità ha individuato come bisogno principale la creazione di attività per il tempo libero.
Durante le giornate i ragazzi saranno coinvolti in iniziative di laboratorio, piscina, giochi e visite sul territorio.

Il progetto è in continua evoluzione.

Amici per la Pelle

Una settimana di camp dedicata ai bambini dai 5 ai 12 anni con disabilità sia fisiche che intellettivo-relazionali e bambini normodotati. Si tratta della prima realizzazione del macro progetto “nessuno escluso” in collaborazione con Anffas Martesana.
L’iniziativa ha avuto un grado successo, i bambini hanno vissuto un’esperienza speciale e di grande integrazione.

DAL 28 AGOSTO AL 02 SETTEMBRE 2017

SCARICA IL MODULO D’ISCRIZIONE


Scuola Nuoto FISDIR

La Scuola Nuoto Integrata viene proposta sia a ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali che con disabilità motorie.

 

La TMA

Enjoy è centro accreditato per la TMA e sede ogni anno del Corso di Formazione per Operatori specializzati TMA.


Percorsi Formativi

Sviluppare progetti e percorsi rivolti al mondo della disabilità richiede delle competenze specifiche, una formazione adeguata e un aggiornamento continuo.


È Vero ce la Posso Fare anche Io

Progetto che si pone come obiettivo primario è l’integrazione tra persone con disabilità e normodotati.


Terapie e Assistenza

Enjoy Care offre percorsi terapeutici e di assistenza attraverso molteplici azioni: idroterapia, psicomotricità, attività motoria e percorsi ludici, oltre ai camp estivi, scuola nuoto e tanto altro.


Super League

Torneo di calcio integrato, giocata da persone con disabilità intellettivo-relazionali e dipendenti d’azienda coinvolti sul campo fianco a fianco.