Personal Trainer

Affidarsi ad un Personal Trainer può aiutarti ad ottenere i massimi risultati dal tuo allenamento ed il raggiungimento dei tuoi obiettivi in tempi più brevi. Per cominciare il PT effettuerà una valutazione funzionale, realizzando un programma di allenamento su misura per te e idoneo alle tue esigenze ed obbiettivi specifici. È essenziale stilare un programma che sia individuale, ciascuno infatti, ha i propri bisogni e i propri tempi; il PT svilupperà le lezioni seguendo i tuoi progressi specifici. Pianificare gli appuntamenti con il PT aiuta a programmare l’allenamento e a mantenere il tuo impegno in modo costante e continuativo. Inoltre, avere un esperto totalmente a tua disposizione, garantisce un’esecuzione ottimale degli esercizi e la correzione immediata, salvaguardando l’allenamento e mantenendo un elevato controllo delle tecniche e delle modalità di esecuzione. Il servizio di Personal Training è adatto a tutti. È utile ai principianti per guidarli al meglio verso un percorso allenante, agli esperti per migliorare e variare il lavoro e gli obiettivi, agli sportivi per consentire il raggiungimento di migliori prestazioni atletiche.

Corsi

dimagrimento, forza, ipertrofia, potenziamento, recupero funzionale post riabilitazione

Richiedi informazioni in Reception.

Correggere difetti postulai, migliorare flessibilità e allungamento, rinforzare addominali, glutei, muscoli lombari, pavimento pelvico e perineo

Richiedi informazioni in Reception.

Movimenti lenti e precisi vanno a stimolare tutta la muscolatura, in particolar modo quella profonda che è importante stimolare sia in preparazione che successivamente al parto. Si può praticare dal 5° mese di gravidanza e gli esercizi verteranno principalmente su pratiche di respirazione, tecniche di concentrazione, potenziamento di equilibrio ed elasticità, allenamento della zona perineale e movimenti che agevolino la circolazione.

Richiedi informazioni in Reception.

Il corpo ed il suo movimento sono cardine degli esercizi: movimenti naturali realizzati grazie alla contrazione sinergica di più gruppi muscolari, si utilizza come resistenza il peso del corpo stesso.
Principio fondamentale di questo allenamento è la stabilizzazione: viene sollecitato il lavoro della muscolatura profonda in particolar modo di tronco e bacino che crea stabilizzazione articolare. Da qui “Core Training”: il core è il centro, da qui parte il movimento, più stabile e forte è il core, più semplice e sicuro sarà ogni gesto.
Gli esercizi si svolgono perlopiù a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi come kettlebell, corda per saltare, TRX, elastici…
Gli esercizi ginnici comprendono corsa, salti, flessioni, piegamenti e tanti altri gesti che riconducono alla vita quotidiana. Le routine di lavoro sono sempre diverse, consentendo così di evitare l’adattamento fisico in favore di una preparazione atletica globale e assicurando un allenamento versatile e divertente.

Richiedi informazioni in Reception.

Ci si focalizza sulla postura, per andare a cercare di migliorare e correggere le proprie abitudini. Gli esercizi sono finalizzati ad allungare la muscolatura globalmente, senza compensi, liberare le articolazioni e recuperare o imparare una corretta respirazione in relazione ai gesti.
E’ particolarmente indicato in caso di: tensioni o rigidità muscolari ed articolare, ipercifosi o iperlordosi, , tendiniti, borsiti, artrosi della colonna e delle anche, stasi venosa o linfatica, ernie discali o jatali, algie in generale e molto altro.

Richiedi informazioni in Reception.

 

Corsi Fitness

Enjoy Fit offre un’ampia scelta di corsi a cui poter accedere liberamente a seconda delle proprie esigenze di allenamento e orario.


Orari Sala Pesi

Trova l’orario migliore da dedicare al tuo allenamento!


Abbonamenti

Ecco una vasta gamma di abbonamenti in modo tale da poter rispondere alle esigenze di ogni singolo.