pinkwide

Pink Is Good!

Viene confermata per il secondo anno la collaborazione fra Enjoy e la Fondazione Umberto Veronesi.
Enjoy non è solo un centro sportivo, natatorio e riabilitativo, con servizi per l’infanzia e progetti volti all’integrazione delle persone diversamente abili, ma vuole essere un luogo in cui il Benessere sia il motore di ogni iniziativa.
Crediamo fortemente che la combinazione di movimento e buona alimentazione siano la strada giusta per raggiungere quel benessere psicofisico della persona, che vogliamo promuovere e che rappresenta la nostra Mission.
Per queste ragioni ci riconosciamo nel progetto “Pink is GOOD” e abbiamo scelto di continuare ad aderire a questa importante iniziativa.
Enjoy crede nella forza del “fare” ed è per questo che sostiene attivamente il progetto “Pink is GOOD” offrendo alle atlete Pink:
– libero accesso agli spazi di Enjoy Center
– le competenze e la passione di Coach Silvia per preparazione atletica e yoga per runner durante un incontro di allenamento a settimana
– 1 maglia Pink
– certificato medico per l’attività sportiva non agonistica
Enjoy Sport da anni opera nel settore dello sport, promuovendo e organizzando attività educative e ricreative con lo scopo di promuovere la cultura e la pratica sportiva, ma non solo!
Enjoy infatti ha scelto di essere in prima linea in molte iniziative benefiche e attraverso la collaborazione con diverse associazioni rivolte all’aiuto e alla tutela delle persone che hanno bisogno di sostegno su diversi fronti da quello fisico a quello psicologico, impegnandosi a 360°, dall’aiuto diretto, all’organizzazione di corsi di formazione, alla promozione di campagne di solidarietà.
Forti di questa volontà e grazie anche al particolare impegno di una nostra collaboratrice, da gennaio 2015 è iniziata la collaborazione tra la Fondazione Umberto Veronesi ed Enjoy attraverso il progetto “Pink is Good”!
Il progetto Pink is GOOD si pone come obiettivo quello di battere definitivamente il tumore al seno, promuovendo la prevenzione , indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi, facendo informazione sul tema in modo serio, accurato, aggiornato e in ultimo sostenendo in modo concreto la Ricerca, grazie al finanziamento di borse e progetti di ricerca.
Ogni anno, in Italia, quasi 50.000 donne si ammalano di tumore al seno. La ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante: oggi, infatti, guarisce oltre il 90% delle donne a cui il tumore è stato diagnosticato in fase iniziale.
Una recentissima ricerca scientifica presentata all’ultima conferenza dell’European CanCer Organization che ha avuto luogo a Glasgow, in Scozia nel marzo 2014 ha dimostrato che praticare attività fisica non solo riduce il rischio di tumore al seno, a qualunque età, ma diminuisce anche il rischio di ricadute.
È fondamentale quindi incoraggiare tutte le donne a praticare attività fisica.
Gli psico-oncologi hanno inoltre rivelato che impegnarsi in una attività fisica costante apporta anche consistenti benefici alla salute psicologica delle pazienti che hanno affrontato, o stanno affrontando, il tumore al seno.
In questo contesto Enjoy trova il suo spazio ideale.
Pur coinvolgendo direttamente “le donne Pink”, il progetto è dedicato a tutte le donne e rappresenta una coraggiosa testimonianza per quelle donne che hanno dovuto combattere o stanno combattendo contro il tumore, un segnale forte di come sport e benessere aiutino la salute e un invito a diffondere uno stile di vita sano.
Esperienze così devono essere uno stimolo forte per tutti a non arrendersi, perché grinta e passione permettono di raggiungere anche quei traguardi che a volte ci sembrano impossibili.
Enjoy Sport da anni organizza attività educative e ricreative con lo scopo di promuovere la cultura e la pratica sportiva, ma non solo!
Enjoy infatti ha scelto di essere in prima linea in molte iniziative benefiche e attraverso la collaborazione con diverse associazioni rivolte all’aiuto e alla tutela delle persone che hanno bisogno di sostegno.
Forti di questa volontà e grazie anche al particolare impegno di una nostra collaboratrice, da gennaio 2015 è iniziata la collaborazione tra la Fondazione Umberto Veronesi ed Enjoy attraverso il progetto “Pink is Good”!
Il progetto Pink is GOOD si pone come obiettivo quello di battere definitivamente il tumore al seno, promuovendo la prevenzione, facendo informazione sul tema e sostenendo in modo concreto la Ricerca.
Una recentissima ricerca scientifica ha dimostrato che praticare attività fisica non solo riduce il rischio di tumore al seno, a qualunque età, ma diminuisce anche il rischio di ricadute.
È fondamentale quindi incoraggiare tutte le donne a praticare attività fisica.

 

Corsi Fitness

Enjoy Fit offre un’ampia scelta di corsi a cui poter accedere liberamente a seconda delle proprie esigenze di allenamento e orario.


Personal Trainer

Affidarsi ad un Personal Trainer può aiutarti ad ottenere i massimi risultati dal tuo allenamento ed il raggiungimento dei tuoi obiettivi in tempi più brevi.


Orari Sala Pesi

Trova l’orario migliore da dedicare al tuo allenamento!


Abbonamenti

Ecco una vasta gamma di abbonamenti in modo tale da poter rispondere alle esigenze di ogni singolo.