Postural & Wellness

Hai mai pensato di allenarti in piscina  avendo a disposizione uno spazio acqua con attrezzi e con l’aiuto di un Coach?

In Enjoy tutto questo è possibile. Raggiungi i tuoi obbiettivi in modo sicuro e stimolante.
La novità 2017/2018 si chiama POSTURAL & WELLNESS 4 ACQUA, un servizio innovativo ed un team altamente specializzato e qualificato sarà a tua disposizione per:
– Migliorare la tua performance sportiva;
– Raggiungere un livello “wellness” migliore;
– Risolvere i tuoi problemi posturali e
continuare il percorso post-trattamenti
fisioterapici.

Affidarsi a POSTURAL & WELLNESS 4 ACQUA,  significa poter raggiungere gli obbiettivi prefissati nel miglior modo possibile ed in tempi brevi.
Il Coach in collaborazione con un Fisioterapista del settore Enjoy Rehab (ove necessiti) effettuerà una valutazione al fine di organizzare al meglio il piano di allenamento.
Il servizio POSTURAL & WELLNESS 4 ACQUA   prevede lezioni singole o small-group con lo stesso obbiettivo. Gli orari verranno organizzati e gestiti direttamente con il Coach.
POSTURAL & WELLNESS 4 ACQUA è un servizio ENJOY REHAB.

PER GLI SPORTIVI

Per risultati più definiti e aumento della performance atletica, l’allenamento ad intensità variabile continua in acqua,  offre la soluzione migliore e un affaticamento muscolare grazie
alla costante resistenza offerta dell’acqua. Più resistenza più performance.

WELLNESS-DIMAGRIMENTO-TONIFICAZIONE

L’acqua può rappresentare un’interessante alternativa alla pratica fitness in palestra con tutte le sue varie sfaccettature.

Wellness = Benessere

Allenarsi seriamente in acqua evitando sovraccarico sulle articolazioni e traumi muscolari, tonificare con la possibilità di modulare l’intensità del carico modificando la velocità e l’ampiezza dei movimenti sia a corpo libero che con l’ausilio delle macchine, dimagrire compiendo sforzi notevoli senza sentire eccessivamente la fatica, migliorando la circolazione sanguigna e linfatica e lavorando sul metabolismo .
Migliorare il proprio aspetto, sentirsi bene e vivere al meglio.

RISOLVERE I TUOI PROBLEMI
POSTURALI E PERCORSI POST-TRATTAMENTI FISIOTERAPICI SPECIFICI

L’acqua è il mezzo riabilitativo per eccellenza e la ginnastica posturale rappresenta la massima e migliore integrazione tra le proprietà fisiche dell’acqua e quelle terapeutiche del movimento. La riabilitazione in acqua sfrutta i numerosi vantaggi offerti dall’ambiente liquido: i benefici dell’acqua, infatti, influiscono sui sistemi muscolo-scheletrico, cardiovascolare, nervoso e respiratorio.
In acqua si utilizza il fenomeno del galleggiamento del corpo, attraverso il quale il peso sulle articolazioni e sulla colonna vertebrale si riduce di circa il 90%, permettendo la pratica di esercizi che, effettuati in condizioni normali, risulterebbero più faticosi o dolorosi.

Il servizio di ginnastica posturale e di attività Post-Fisioterapia in acqua offerto da Enjoy propone un’attività specifica, finalizzata alla diagnosi ed al trattamento delle disfunzioni posturali attraverso una riprogrammazione strategica di tutto il sistema tonico posturale: scoliosi, cifosi, lordosi, torcicolli, valgismo e varismo delle ginocchia, squilibri dell’appoggio causato da piedi piatti o cavi, disfunzioni del distretto cranio-cervico-mandibolare, nevralgie conseguenti a ernie discali, cervicalgie, dorsalgie, lombalgie e lombosciatalgie.
Una valutazione gratuita da parte di un Fisioterapista farà in modo di poter far programmare al Coach, un lavoro mirato al raggiungimento dell”obbiettivo.

SCARICA LA BROCHURE