Ci siamo! A partire dal 1 di settembre in Enjoy inizieranno i corsi di nuoto e di acquafitness, mentre da lunedì 31 agosto potrai già praticare nuoto libero!
Sei pronto per una nuova stagione sportiva?
Come saprai le cose quest’anno saranno un po’ diverse e per frequentare la piscina occorrerà seguire alcune indicazioni che abbiamo messo in atto per tutelare la salute di tutti e permettervi di praticare sport in sicurezza.

A seguire tutte le informazioni utili che riguardano i corsi.

INFORMAZIONI GENERALI PER I CORSI

– Il quadrimestre ha inizio il 1 settembre (da martedì 8 per i bambini che sono iscritti in vasca piccola, livello granchietto e paguri) sia per i corsi di nuoto bambini, ragazzi, adulti, neonatale che per l’Acquafitness (compresi i pacchetti SMART e SUNDAY), e le squadre agonistiche.
– Per poter frequentare i corsi dovrai essere in possesso di un certificato medico per attività sportiva non agonistica, che abbia refertato un ecg. Ti ricordiamo che il certificato può essere rilasciato SOLO dal medico di base o da un medico dello sport. (il certificato non occorre per gli iscritti al nuoto libero)
Per i bambini da 3 mesi a 6 anni non compiuti invece, basterà compilare l’autocertificazione, da richiedere in reception o scaricabile sul nostro sito www.enjoysport.eu, nella sezione “swim”, cliccando sul pulsante “certificato medico”.
(oppure al seguente link —> http://www.enjoysport.eu/wp/wp-content/uploads/2020/08/DICHIARAZIONE-di-non-sussistenza-2020-21.pdf)
– Se sei iscritto al nuoto libero, la scadenza del tuo abbonamento verrà allungata di tanti giorni quanti quelli di chiusura a causa dell’emergenza sanitaria (dal 24.02.2020 al 30.08.2020), non sarà necessario prenotarsi ma ti informiamo che una volta raggiunto il numenro massimo consentito, bloccheremo gli accessi.
Nella vasca da 25 mt potranno nuotare 52 persone, nella vasca di ambientamento 22 persone e in quella ricreativa 15.

– Gli orari di nuoto libero sono invariati:
Lunedì e giovedì 7.00-17.00
Martedì e venerdì 7.00-17.00 e 20.25-22.00
Mercoledì 7.00-17.00 e 18.45-22.00
Sabato 8.00-19.00
Domenica 8.30-19.00

INFORMAZIONI IN MERITO ALL’EMERGENZA SANITARIA

– Per rispettare le norme anti-covid ti invitiamo innanzitutto a prestare molta attenzione a tutta la cartellonistica affissa per il centro.
– Per accedere ai corsi è strettamente necessario presentarsi con un’autocertificazione, scaricabile cliccando sul pulsante “autocertificazione” al termine di questo articolo,  o da compilare direttamente presso il centro

– Per garantire il distanziamento, all’interno dello spogliatoio non troverai le panchine, che sono state sostituite dalle sedie
– Sulle sedie e all’intenro delle cabine a rotazione, non potrai lasciare nulla, altrimenti il personale addetto alla sanificazione sarà costretto a prelevarlo
– È indispensabile non spostare le sedie e qualunque arredo all’interno degli spogliatoio.
– Borse, zaini, indumenti e scarpe dovranno necessariamente essere riposti all’interno degli armadietti, pertanto ti ricordiamo di munirti di lucchetto (NON necessario per i bambini iscritti alla scuola nuoto).
– Non sarà in nessun modo possibile portare i borsoni a bordo vasca.
– Le docce sono regolarmente accessibili, ma, al fine di garantire il distanziamento, alcune non in funzione
– Per evitare assembramenti e permettere a tutti di usufruire delle docce senza lunghe attese, ti inviamo ad utilizzarle per il tempo strettamente necessario.
– Porta con te la mascherina, sarà obbligatorio indossarla dall’ingresso in reception e fino a bordo vasca, andrà poi inserita all’interno di un sacchettino personale e rindossata una volta terminata l’attività.
– Arriva puntuale per l’inizio della lezione. Non sarà possibile farti accedere se ti presenti in reception in ritardo, a corso iniziato. Il ritardo non ci mermetterà di garantire il distanziamento corretto.
– Anche i phon andreanno usati in modo alternato, (uno di e uno no) così da garantire la distanza sociale richiesta.
– per i bambini iscritti alla scuola nuoto : invitiamo i genitori a scrivere il nome del proprio figlio su tutti gli effetti personali, soprattutto accappatoio, cuffia e ciabatte e di inserite all’interno della borsa dei vostri figli qualche sacchetto.

Ti informiamo che le tribune dovranno rimanere chiuse e non sarà possibile accedervi e al bar si potrà rimanere seduti solo fino al raggiungimento del numero massimo consentito.
Non sarà possibile sostare in reception se non per le normali operazioni di customer service (informazioni e iscrizioni).

Ti ricordiamo di non presentarti in Enjoy se avverti sintomi influenzali e se hai una temperatura corporea superiore a 37.5.

Sappiamo che la situazione che stiamo vivendo non è facile per nessuno. Né per voi iscritti né per Enjoy, ma sicuramente la collaborazione di tutti renderà tutto più semplice e vi permetterà di vivere la vostra esperienza sportiva nel modo più rassicurante possibile e in totale sicurezza.

E ricorda … non sarai mai solo nel tuo percorso, lo staff di Enjoy sarà sempre a tua disposizione per qualsiasi necessità.

Buona stagione sportiva
Staff Enjoy

Autocertificazione