terapieassistenza

Terapie e Assistenza

Enjoy Care offre percorsi terapeutici e di assistenza attraverso molteplici azioni: idroterapia, psicomotricità, attività motoria e percorsi ludici, oltre ai camp estivi, scuola nuoto e tanto altro. Si possono sviluppare progetti sia rivolti al singolo che attività di gruppo. Ogni servizio assistenziale può essere richiesto direttamente dalle famiglie interessate.

Per qualsiasi informazione o richiesta di collaborazione rivolgersi a Patrizia (partizia.gianetti@enjoysport.eu).

Enjoy Care, collaborando con i Servizi Sociali del Comune di Cernusco, ha attivato e ormai consolidato un Progetto che offre ai ragazzi con disabilità intellettivo relazionali e fisiche, l’opportunità di cimentarsi in acqua con terapisti specializzati e con metodi terapeutici idonei rispetto alle caratteristiche di ciascun ragazzo.

La terapia si trasforma spesso in gioco finalizzato all’acquisizione di sempre più ampie competenze motorie e relazionali.

Sicuramente i colori dei sussidi terapeutici, la musica e l’ambiente idoneo sono in grado di rendere anche la terapia più dura momento di rilassamento e di gioia. L’apprendimento motorio è agevolato dalla condizione di rilassamento muscolare. L’ambiente idoneo permette una migliore e continua percezione degli stimoli.

L’età dei ragazzi che partecipano al progetto varia dai 3 mesi all’età adulta. Gli incontri si svolgono in tre ambienti differenti: vasca fisioterapica, vasca ludica e vasca da 25 mt.
La scelta è determinata dalla patologia e dalla fase del lavoro nella quale il bambino o l’adulto si trova.

Enjoy Care offre la possibilità a bimbi disabili e non solo di utilizzare i benefici dell’acqua in una vasca riscaldata a 33°.
L’ambiente è estremamente protetto e strutturato proprio al fine di permettere alla persona di dedicarsi con serenità all’attività che viene seguita da personale specializzato.

Gli incontri possono essere individuali o di gruppo; la scelta viene fatta in funzione della patologia e delle caratteristiche della persona dopo un colloquio ed un incontro di prova.

Per fissare un incontro con il terapista è necessario contattare il centro all’indirizzo mail patrizia.gianetti@enjoysport.eu lasciando anche il proprio recapito telefonico. La responsabile del settore si preoccuperà di ricontattare la persona interessata e di fissare il colloquio valutativo.


Scuola Nuoto FISDIR

La Scuola Nuoto Integrata viene proposta sia a ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali che con disabilità motorie.

 

La TMA

Enjoy è centro accreditato per la TMA e sede ogni anno del Corso di Formazione per Operatori specializzati TMA.


Percorsi Formativi

Sviluppare progetti e percorsi rivolti al mondo della disabilità richiede delle competenze specifiche, una formazione adeguata e un aggiornamento continuo.


Nessuno Escluso

Macro progetto di inclusione sociale.


È Vero ce la Posso Fare anche Io

Progetto che si pone come obiettivo primario è l’integrazione tra persone con disabilità e normodotati.


Super League

Torneo di calcio integrato, giocata da persone con disabilità intellettivo-relazionali e dipendenti d’azienda coinvolti sul campo fianco a fianco.